lunedì 7 dicembre 2015

L'ENERGIA VERDE CHE ALLE LOBBY NON PIACE



I giapponesi, si sa, sono famosi per le loro creazioni di fantasia; neanche tanto fantasiose in realtà, visto che concernono spesso robot giganti che distruggono la terra, o mostri giganti che distruggono la terra, o ancora demoni e battaglie spaziali che distruggono la terra … Ok! Sembrerebbe che su quell’isola non abbiano troppo a cuore le sorti del pianeta.
Invece a smentire i più diffidenti è un ingegnere, tale Ankinori Ito, che pare abbia inventato un macchina in grado di convertire quello che forse è il rifiuto più pericoloso che l’uomo abbia mai inventato, la plastica, in carburante, risolvendo così non uno, bensì due, problemi molto attuali, quali smaltimento plastica ed approvvigionamento energetico, e conducendoci verso un mondo più pulito, anche se di poco.
Allora perché, anche se la notizia non è nuovissima, tv e giornali non ne parlano? Inutile scadere nei soliti cliché complottasti, tipo le lobby del petrolio non lo permetterebbero mai, o il mercato energetico rappresenta un giro di soldi tanto colossale che è impossibile intromettersi, e banalità simili.

Nessun commento:

Posta un commento