
La Russia lancia 18 Missili contro l’Isis
Vladimir Putin vuole dimostrare al Mondo quanto sia forte la sua potenza militare e mettere fuori gioco gli scopi dell’America che vorrebbe destituire Assad per impostare un nuovo governo Siriano più vicino alla loro politica e più lontano dalla Russia. Non è un mistero che Bashar al-Assad, il presidente Siriano, non stia simpatico a Barack Obama e al resto dell’occidente ma è anche vero che sia, Putin che la Cina, hanno degli ottimi rapporti con Assad e che vederlo destituito significherebbe far saltare molti rapporti economici tra le due superpotenze e lo stato Siriano. Questa guerra si sta dimostrando molto lunga e difficile da terminare visto che le potenze in gioco sono tante e che nessuno vuole perdere un po’ di quel pezzetto di potere che hanno ottenuto.
La Russia lancia 18 Missili contro l’Isis: ecco il Video scioccante!
Da una parte l’America interessata ad ottenere un corridoio via terra verso il mediterraneo per trasportare il petrolio fuori dai confini arabi e quindi siriani, dall’altra abbiamo una Russia che non vuole che l’occidente risulti troppo indipendente riguardo alle risorse della terra. In questo contesto Vladimir Putin è riuscito ad intervenire con la sua forza militare lungo i territori siriani per difendere l’attuale governo e migliaia di cittadini che si trovano implicati in questa guerra dai contorni foschi e poco chiari. Le forze militari che ha disposto Putin sono veramente impressionanti, si parla di cingolati molto ben armati e iper tecnologici, si sono intraviste delle spie di un livello impressionante che s’infiltrano nelle linee nemiche rendendosi totalmente anonimi e, infine, la Russia ha dispiegato sul Mar Caspio un numero considerevole di navi armati di missili Kalibr che riescono a percorrere distanze considerevoli e colpire in modo preciso gli obiettivi studiati direttamente su un mappa digitale.
Questi missili possono percorrere ben 1500Km e quindi colpire la Siria con tutta tranquillità senza essere intercettati da sistemi antimissilistici. Oggi la russia ha lanciato ben 18 missili Kalibr distruggendo 11 siti militari dello Stato Islamico!